PIETRASANTA. Con una larga partecipazione al voto (356 votanti, circa il 70% sugli aventi diritto) sono state rinnovate le cariche sociali della Croce Verde di Pietrasanta. Le elezioni si sono svolte nei giorni di sabato 16 e domenica 17 novembre 2013. Lo spoglio delle schede si è protratto fin quasi alla mezzanotte di domenica.

Questi i risultati (ufficiosi ma non soggetti a sostanziali modifiche):

Consiglio direttivo: Renata Pucci (preferenze 226); Riccardo Ratti (221); Giuliano Rebechi (206); Giuliano Dinelli (187); Raffaele Berardi (181); Massimo Bresciani (179); Alessandra Paoli (170); Alfredo Mancini (163); Gabriele Dalle Luche (159).

Revisori dei Conti: Stefano Scardigli (voti 172); Manrico Verona (171); Fabrizio Saccavino (165).

Collegio dei Probiviri: Andrea Grossi (voti 188); Elio Serra (180); Stefano Menocci (156).

Nel Direttivo si registra una sostanziale conferma degli amministratori uscenti (6 su 9 ma uno di questi non si era ripresentato), con tre new entry, tutti laureati: Berardi (ex dirigente di banca, volontario dell’Associazione e impegnato nella creazione dello sportello per il microcredito di prossimo avvio) e due avvocati, Dalle Luche (con un’esperienza importante di volontario dell’Associazione alle spalle) e Mancini (già assessore comunale a Pietrasanta negli anni Novanta).

Soddisfazione è stata espressa dagli eletti per la rilevante partecipazione dei soci al voto, segno di vitalità e di attaccamento della base sociale ai valori e alla storia della Croce Verde di Pietrasanta che nel 2015 celebrerà i 150 anni dalla fondazione, la più antica pubblica assistenza d’Italia.

Gli organi sociali neo eletti resteranno in carica per il quadriennio 2014-2017. Il nuovo Consiglio direttivo nei prossimi giorni si riunirà per la nomina del presidente, del vice presidente e del segretario.

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)

Alluvioni, i contadini si candidano alla gestione del nuovo Consorzio Toscana Nord

A Camaiore una prima nazionale: farà giorno